Cosa devi sapere sulle negoziazioni immobiliari?

Cosa devi sapere sulle negoziazioni immobiliari?

Articolo pubblicato il 02/04/2020 da Next Immobiliare

Strano ma vero, per una buona negoziazione non servono tattiche, proprio così. La cosa migliore è avere le idee chiare, sapere cosa si vuole, capire se è realistico e trovare il modo più facile e diretto per comunciarlo alla contro parte.

Spesso una contrattazione non ha successo perchè ciò che vogliamo davvero non ci è chiaro, magari chiediamo qualcosa e quel qualcosa ci viene concesso, ma appena ottenuto capiamo che non siamo soddisfatti ed avanziamo una nuova richiesta, o la riceviamo.

Altre volte il problema è comunicativo, sappiamo cosa vogliamo ma non siamo persuasivi, non mettiamo in risalto alla controparte i vantaggi della nostra richeista rispetto ad un'altra, abbiamo un tono sbagliato, perchè siamo tesi e poco abituati a certe situazioni. Oppure non ce la sentiamo di essere chiari al 100% per non offendere l'interlocutore, o capita a noi di prendercela per una frase troppo diretta appena ricevuta.

Nel settore immobiliare il ruolo del comunicatore lo assolvono brillantemente le agenzie immobiliari. Infatti la posizione di un agente immobiliare è privilegiata, può parlare senza filtri con entrambe le parti, può facilmente decidere cosa è davvero utile comunicarei e semplificare il messaggio che arriverà dall'altra parte più chiaro e più accettabile possibile. Ha il polso della situazione e può trasmetterlo, quindi il vero segreto nella negoziazione immobiliare è scegliere bene la propia agenzia immobiliare!



Torna all'elenco

- © NEXT Immobiliare