PERCHE' ALCUNE AGENZIA DICONO DI AVERE IL CLIENTE PER CASA MIA?

PERCHE' ALCUNE AGENZIA DICONO DI AVERE IL CLIENTE PER CASA MIA?

Articolo pubblicato il 17/12/2020

Risposta: per rendersi interessanti.

Sia chiaro non è una bugia, è vero, ma è vero per chiunque. Nel senso che un'agenzia immobiliare, qualora fosse incaricata di vendere un immobile, probabilmente nel proprio data base ha già qualche cliente da portare, ancor prima che cominci a pubblicizzarlo.

Ovviamente, quando un singolo agente lo dice ad un potenziale cliante, potrebbe lasciare intendere di averne uno con l'assegno in mano o di averne qualcuno che altri non hanno, ma si tratta di innoque schermaglie commerciali e non credo che qualche proprietario possa essere così ingenuo da credere che "il cliente" sia legato ed imbavagliato nel retro di una agenzia impossibilitato ad accedere ad internet ed a vedere la pubblicità di un immobile se non attraverso l'agenzia che in quel momento lo ha "sequestrato".

Capita anche, raramente ma capita, che davvero si abbia un contatto con un cliente che sia molto motivato a comprare proprio quell'immobile, magari perchè ha perso la possibilità di comprarne uno analogo da poco o perchè è un cliente molto fidelizzato e preferirebbe acquistare tramite quella specifica agenzia.

Oppure per età o altre caratteristiche, non ha modo di cercare un immobile usando le attuali tecnologie.

Chiaramente non possiamo basare la scelta dell'agenzia a cui affidarci per quell'unico possibile appuntamento di visita al nostro immobile, ma spesso è una argomentazione che rompe il ghiaccio ed a volte fa cominciare un dialogo tra cliente ed agenzia.



Torna agli articoli