SECONDA CASA, PERCHE' E' SEMPRE UNA BUONA IDEA.

SECONDA CASA, PERCHE' E' SEMPRE UNA BUONA IDEA.

Articolo pubblicato il 06/04/2021 da Giuseppe Di Massa

La seconda casa è uno degli investimenti migliori che si possano fare a medio termine.

A parte le normali ragioni per cui a medio termine un immobile è sempre un investimento sicuro e redditizio, ci sono ragioni peculiari per investire in una seconda casa

La prima ragione è che normalmente la si acquista in una area turistica o universitaria ed a parte periodi assolutamente circoscritti nel tempo, la richiesta di case turistiche è costante. Per questo motivo la seconda casa si affitta facilmente, anche stagionalmente e normalmente a cifre piuttosto interessanti.

Per le medesime ragioni è relativamente facile da rivendere, cosa che rende questo investimento un bene rifugio anche molto "liquido".

In oltre, come ogni immobile, è un bene fruibile, a differenza di altri tipi di investimento come ad esempio l'oro in monete e lingotti, che può solo essere conservato e non utilizzato. La nostra seconda casa possiamo usarla, nei fine settimana o per vacanze, risparmiando i soldi necessari ad affittare una casa o pagare un hotel.

Ci sono anche ragioni non strettamente economiche per scegliere di investire nella seconda casa, ad esempio chi ha figli sa che quando saranno più grandi potranno avere un luogo sicuro dove trascorrere del tempo con gli amici o con chi vorranno.

La secondoa casa è anche il luogo ideale per ospitare delle persone lontano dalla città, per una cena o un fine settimana tra amici e colleghi.



Torna agli articoli