UN DEBITO NON VALE LA TUA CASA!

UN DEBITO NON VALE LA TUA CASA!

Articolo pubblicato il 26/06/2024 da Giuseppe Di Massa

Se hai contratto uno o più debiti che fatichi a pagare e ti sono arrivate una o più ingiunzioni di pagamento è il momento in cui qualche squalo dell'immobiliare potrebbe avvicinarti.

Apparentemente sembra una soluzione, ma solo perchè ti sei mosso tardi.

Quando un debito, anche con la banca, anche col fisco, comincia a materializzarsi immediatamente le tue proprietà immobiliari sono a rischio.

Tolte le esenzioni previste dalla Legge sono infatti soprattutto gli immobili a diventare oggetto di interesse, in primis del creditore e poi anche di investitori pronti a speculare sfruttando i tuoi momentanei problemi.

Una offerta bassa ma veloce, se lasci passare troppo tempo, potrebbe sembrarti allettante, dopo tanto stress ed il rischio concreto che qualche tuo immobile vada all'asta.

Ma ti sbagli.

Basta muoversi con un po' di anticipo per poter vendere a prezzo pieno il tuo immobile nel normale mercato delle compravendite, salvaguardando sia l'aspetto economico che la propria dignità.

Se ti trovi in questa situazione la cosa migliore è far prima analizzare la situazione debitoria da un professionista, ad esempio un avvocato e poi far valutare il tuo o i tuoi immobili da un agente immobiliare affidabile.

Vedrai che la vendita normale, se fatta per tempo, è la vera soluzione.

Non farti travolgere dagli eventi, il tempo c'è!



Torna agli articoli